Translate

sabato 4 settembre 2021

"2020 Inchieste" di Serena Marotta

 



Ci siamo: da oggi un altro libro per me importante, si intitola "2020 Inchieste", edito da Informazione libera. Si può acquistare al momento l'e-book e la versione cartacea su Amazon. Presto anche in libreria.
Come è nato questo libro?
Questo lavoro è un contributo a non dimenticare. E' una raccolta di articoli - di mini inchieste - fatte per '361 Report' rubrica che curo per '361 Magazine' di Milano e 'Biografieonline.it.'
Tanti gli omicidi rimasti ancora irrisolti nonostante siano passati moltissimi anni. Qui propongo una serie di casi che ancora oggi sono avvolti nel mistero. Purtroppo un elenco lungo di esecuzioni che riguardano una brutta storia indelebile del nostro Paese.
Tornare indietro nel tempo, rovistare negli archivi, ascoltare sentenze, rabbrividire davanti a certe carte, ad ascoltare certe testimonianze. Un lavoro che ti impegna, soprattutto il cuore. Con questo spirito ho voluto scrivere questo libro. Un impegno che è dovuto alle tante persone che oggi non ci sono più. Persone che hanno lottato per avere verità e giustizia o per chi ancora lotta per i propri cari.

Nessun commento: